RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 agosto 2016) – Saranno quattro gli equipaggi femminili in gara al Rally del Friuli, sesta prova del Campionato Italiano Rally.

A sfidarsi per la vittoria Corinne Federighi, la campionessa in carica, portacolori di Island Motorsport con la Renault Clio R3CFoto News 24 agosto 2016 3 (nell’immagine Actualfoto) assistita dal team SMD Racing, e Beatrice Calvi su Peugeot 208 R2 del team ERTS Hankook Competition, affiancata da Miriam Marchetti. Proprio nell’ultima gara alla Federighi, che è navigata da Jasmine Manfredi è riuscito il sorpasso nei confronti della rivale, in testa alla classifica per la prima parte di stagione

“Con la squadra abbiamo effettuati test su fondo asfaltato, proprio in preparazione a questa gara – ha commentato Corinne Federighi –  L’obiettivo è quello di conquistare il massimo punteggio, per allungare in classifica”.

Nella R1 ci sarà invece il ritorno di Lisa Meggiarin e Silvia Galotti con la Suzuki Swift dell’omonimo Trofeo, e l’esordio della ventunenne piacentina  della scuderia Pro Rally, Deborah Sartori che correrà assieme a Giancarla Guzzi la seconda prova del Trofeo Renault Twingo R1, con la vettura seguita dell’appassionato preparatore friulano Lino Acco.

Categories: News

Leave a Reply