RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 29 agosto 2016 2(29 agosto 2016) – I Trofei della Losanga sono tornati sui campi di gara il weekend scorso in occasione del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesto round del Campionato Italiano Rally. Come consuetudine, per le gare CIR in programma il Clio R3T Top e il Twingo R1.

Nella competizione dedicata alle “millesei turbo” a lasciare il segno sono stati Federico Gasperetti (Pistoia Corse) e Aleks Humar (AMD Slovenija Auto), entrambi sul gradino più alto del podio nelle due tappe del rally. La prima dominata da Gasperetti, navigato dall’affiatato compagno di squadra Federico Ferrari, ha visto proprio Humar ed il navigatore Jaka Cevc occupare il piazzamento d’onore, mentre i leader del trofeo Luca Panzani (DP Autosport) e Sara Baldacci si sono attestati terzi, davanti al duo della Movisport formato da Kevin Gilardoni e Corrado Bonato. Stesso copione nella seconda gara, ad eccezione della vittoria ottenuta da Humar e la seconda piazza conquistata da Gasperetti.

Il Trofeo Twingo R1 ha avuto per protagonista il giovane Riccardo Canzian (nella foto), che ha centrato una doppietta con Matteo Nobili (Winners Rally Team). Due medaglie d’argento sono andate all’equipaggio rosa composto da Deborah Sartori e Giancarla Guzzi (A.S.D. Prorally 2001.

I Trofei della Casa transalpina torneranno in scena già la prossima settimana (1-3 settembre) per la 22esima edizione del Rally delle Valli Cuneesi, ultimo round dell’IRC.

Categories: News

Leave a Reply