RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 settembre 2016) In concomitanza con il rally valido per il Campionato Italiano WRC, questo fine settimana si corre sulle strade Dolomitiche il penultimo round della serie monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 R1B, gommate Michelin. Corrado Peloso e Simone Rivia il duello infinito, Andrea Pollarolo in corsa per il podio

La storia si ripete, sempre. Anche nella Suzuki Rally Cup. Per la nona volta la serie monomarca riservata alla Swift Sport 1600 R1B, gommate Michelin, si deciderà all’ultima tappa.

Non sarà quindi il sesto round che si corre questo fine settimana a San Martino di Castrozza, a designare il vincitore della nona edizione. E’ comunque appuntamento di rilievo e spessore la prova “dolomitica” del monomarca Suzuki: penultima tappa del calendario che ne prevede sette, terminando il prossimo mese di ottobre al Rally Trofeo ACI Como, il “San Martino” rappresenta la prova dei “Play Off” della specialità. Insomma, il rally con le sfide sulle monumentali prove speciali Sagron, Valmalene e Gobbera, ma anche nella spettacolo”San Martino”, indicherà chi tra Corrado Peloso e Simone Rivia avrà più chance di fregiarsi dell’ambito trofeo nella prossima sfida autunnale, sulle strade lombarde.

La nona stagione del monomarca della Casa di Hamamatsu, è stata caratterizzata dal duello serrato e imprevedibile Peloso e Rivia. Due le affermazioni del leader Peloso: al Rally Del Salento ed al Rally Della Marca; tre quelle firmate da Rivia (nella foto)rivia_13: Rallye Elba, Rally 1000 Miglia e il più recente al Circuito di Cremona, a luglio ma la classifica resta incerta e apertissima, anche per  i punti che i concorrenti dovranno scartare in occasione della ultima tappa: le gare valide sono infatti sei, delle sette a calendario e cinque lunghezze a separare i due contendenti.

 

Categories: News

Leave a Reply