RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 settembre 2016) –  Il quarto appuntamento del Trofeo Rally Terra, abbinato alla prima gara  del Challenge Raceday Rally Terra ’16-’17,  con la 3° edizione de il Nido dell’Aquila, il prossimo fine settimana. La classifica del trofeo alla vigilia della gara vede al comando Daniele Ceccoli (nella foto), navigato da Piercarlo Capolongo, che con i suoi 46,50 punti sembra l’indiziato numero uno al successo finale. Non sono comunque fuori dai giochi Nicolò Marchioro e Andrea Dalmazzini, sempre più a loro agio con le Peugeot targate Munaretto. Altro pilota da seguire è Luca Hoelbling che correrà per la prima volta sulle strade umbre di questo rally, ma potrà contare su una Škoda Fabia R5 preparata direttamente da Škoda Italia Motorsport. Altri due inseguitori sono Gigi Ricci, già vincitore della serie nel 2013, e Federico Della Casa.

La gara si articola su due prove speciali da ripetersi tre volte. La classica prova di “Monte Pennino”, gran parte in salita, con l’aggiunta quest’anno di 4 km iniziali di discesa e falsopiano, così da raggiungere i 10,31 km e la speciale di “Lanciano”, 6,80 km, per un totale di sei tratti cronometrati e complessivi 51,33 km, su un percorso generale di oltre 222 km.  Naturalmente le stesse prove saranno utilizzate dai protagonisti della prima puntata del Challenge Raceday Rally Terra.

Cuore dell’evento sarà Nocera Umbra dove si effettueranno le verifiche tecniche e sportive a partire dalle 15.00 di sabato 17 settemceccoli_09bre, ma soprattutto la partenza in Piazza Umberto 1° prevista domenica 18 alle 8.01 con ritorno sulla stessa piazza alle 16.30 dove si svolgeranno anche le premiazioni finali.

Categories: News

Leave a Reply