RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 settembre 2016) – Prende il via per la nona volta consecutiva il Raceday Rally Terra e lo fa con il Rally Nido dell’Aquila, organizzato da PRS Group, con sede a Nocera. Umbra e due Prove Speciali spettacolari e competitive: “Monte Pennino” e “Lanciano”.

La gara, giunta alla sua terza edizione, sarà valida anche per il Trofeo Rally Terra 2016 (quarto appuntamento stagionale) e del Campionato Cross Country (terzo appuntamento stagionale) per il Trofeo Peugeot Competition Raceday e per il Trofeo Renault Twingo.

 Alberto Pirelli commenta la nuova stagione della serie che ha ideato e che continua a curare e seguire:” Si parte, ora incominciamo a rivedere e risentire il Nido dell’ Aquila. Al suo terzo anno, questo bellissimo rally bussa alle porte di Nocera Umbra che non solo ci accoglie festosa ma ci ospita per una serata di cibo e musica. Grazie Nocera! Buon numero di iscritti, come sempre tante R5 ed N4, e giù a scendere. Da campioni storici a debuttanti, ma… c’e’  un ma: non abbiamo ancora una ragazza pilota “.

Come da Regolamento i primi tre iscritti alla nuova stagione del Raceday Rally Terra –  Ranieri, Tagliani, Antonucci – hanno già vinto! Rivereanno infatti l’ambitissimo Calendario Pirelli, mentre anche quest’anno Peugeot Italia affianca il Raceday Rally Terra. Il regolamento ricalcherà quello dello scorso anno ci sarà un accumulo di punti per il campionato 2017 che prelude a importantissime possibilità per l’anno successivo.

 Per quanto riguarda il Nido dell’Aquila sono 62 gli equipaggi iscritti al Rally Nido dell’Aquila, dei quali molti parteciperanno al Raceday Rally Terra 2016-2017.

Questa gara rinata come Ronde nel 2014, con una PS, la classica salita sul Monte Pennino, lo scorso anno è diventata un foto-news-16-settembre-2016Rally Nazionale aggiungendo la PS Lanciano. Va pure sottolineato che la gara è fortemente voluta e sostenuta dal Sindaco Dottor Giovanni Bontempi che ha creduto sin dall’inizio a questo progetto che viene appoggiato anche da tutta la cittadinanza.

(Nella foto Monai: Cobbe-Turco vincitori nel 2015)

Categories: News

Leave a Reply