RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 settembre 2016) – Come era apparso chiaro già nella giornata di ieri Ralfs Sirmacis (nella foto) 01316009_0488-800x533ha approfittato della gara di casa, il Rally  Liepāja, disputato insolitamente su fondo sterrato, per conquistare la sua terza vittoria nel Campionato Europeo 2016. Al volante della Škoda Fabia R5, il  giovane lettone, navigato dal connazionale Artūrs Šimins ha preceduto di 1’04″3 Alexey Lukyanuk, tornato per l’occasione al volante della Mitsubishi Lancer Evo X, mentre al terzo posto si è piazzato l’estone Siim Plangi con un’altra “Mitsu”, staccato di 1’4”8.

Penultina prova del calendario, il Rally Liepāja ha assegnato in anticipo il titolo.Il polacco  Kajetan Kajetanowicz, alla fine quarto con la Ford Fiesta R5, è Campione d’Europa per il secondo anno consecutivo.

Nell’ERC Junior con il primo posto in Lettonia, il tedesco della Opel Marijan Griebel si aggiudica la corona di miglior giovane, approfittando del ritiro del suo compagno di squadra Chris Ingram.

Il pilota polacco della Subaru Wojciech Chuchała nonostante l’uscita nel finale,di cui non ha potuto approfittare Giacomo Scattolon, ritiratosi nella giornata di ieri, è Campione della Classe ERC2.

Categories: News

Leave a Reply