RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 settembre 2016) – Mattias Ekström potrà difendere le sue chance iridate nel mondiale FIA Rallycross, partecipandoa169895_full alla gara  di Estering-Buxtehude concomitante con la finale del DTM, dove lo svedese è pilota ufficiale Audi (nella foto). Così ha deciso il vertice di Audi Sport.

Dieter Gass, responsabile DTM di Audi Sport spiega: “Ovviamente non è facile fare a meno di uno dei nostri migliori piloti nella finale all’Hockenheim. D’altra parte Mattias (Ekström) ha la possibilità di vincere il titolo mondiale rallycross con un’Audi”. Ecco il motivo perché Audi Sport gli ha dato il via libera per Estering.

Con 21 vittorie e due titoli Mattias Ekström è il pilota di maggior successo di Audi nel DTM. Tre anni anni, accanto al suo impegno nel DTM, ha dato vita a un suo team privato nel rallycross, l’EKS. Con l’ Audi S1 EKS RX quattro, può ora conquistare il primo titolo mondiale nella sua carriera. Quando mancano tre gare al termine del Campionato, il pilota svedese è in testa al FIA WRX con dieci punti di vantaggio sul campione in carica Petter Solberg.

Categories: News

Leave a Reply