RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 settembre 2016)  – Luca Panzani e Sara Baldacci, al volante della Clio R3T della DP Autosport, (nella foto)

Luca Panzani, Sara Baldacci (Renault Clio R R3T #11, Art Motorsport)

Luca Panzani, Sara Baldacci (Renault Clio R R3T #11, Art Motorsport)

hanno concluso con una gara di anticipo le ostilità del Trofeo Clio R3T Top: vincendo infatti entrambe le tappe del rally capitolino hanno messo il proprio sigillo sul trofeo. Un successo che gli consente di prendere parte al Rallye Montecarlo 2017 durante il quale si svolgerà la finale internazionale del trofeo Renault fra i vincitori delle diverse serie nazionali con in palio il posto di pilota ufficiale per la prossima stagione.

Arrivati a Roma con tutti i calcoli del caso, Panzani e Baldacci hanno trovato sulla loro strada Kevin Gilardoni, navigato da Corrado Bonato, che dopo aver conquistato la prima PS, la prova spettacolo davanti al Colosseo Quadrato, ha fatto capire che non avrebbe lasciato vita facile ai rivali. Anche se al termine della gara ha dovuto cedere alla costanza e all’esperienza di Panzani, per Gilardoni si è trattato di una ottima prova, in cui ha dimostrato la crescita fatta al volante della Clio R3T.

Il Trofeo Twingo R1, alla sua prima edizione, verrà invece deciso in occasione del 14. Rally Due Valli, a Verona, prova conclusiva della stagione. Se infatti alla vigilia Emanuele Rosso, affiancato da Maurizio Torlasco, si presentava al comando della classifica, durante il rally laziale ha dovuto lasciare strada a Riccardo Canzian, con Matteo Nobili al suo fianco, balzato così al comando della classifica assoluta con appena due lunghezze di vantaggio sul rivale. A chiudere il podio Deborah Sartori che, navigata dalla esperta Giancarla Guzzi, era estremamente soddisfatta dell’esperienza fatta e del risultato.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rally e i Trofei Renault Clio R3T Top e Twingo R1 al 14. Rally Due Valli in programma a Verona il 14-15-16 ottobre.

 

Trofeo Clio R3T Top: 1. Panzani 164,4 punti; 2. Gilardoni 116,4; 3. Gasperetti 30; 4. Humar 29; 5. Andolfi Jr. 27.

Trofeo Twingo R1: 1. Canzian 81 punti; 2. Rosso 79; 3. Sartori D. 44; 4. Sartori M. 26.t

Categories: News

Leave a Reply