RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 settembre 2016) –  Hyundai Motorsport approfittato del Salone di Parigi per anticipare la sua WRC 2017 (nella foto), che debutterà nella prossima edizione del Campionato Mondiale Rally FIA.

Il team, attualmente secondo nella classifica costruttori del WRC con 201 punti, ha iniziato fin da aprile i test del prototipo in varie località europeo con una gamma di condizioni differenti.

La vettura, basata sul modwrc-i20-preview-3ello Hyundai i20 tre porte, è stata sviluppata secondo le regole tecniche del WRC 2017, che concedono una maggiore libertà aerodinamica ai progettisti. Hyundai Motorsport ha definito un intenso programma di test negli ultimi mesi 2016 per evolvere ulteriormente la vettura in vista del suo debutto al Rally di Montecarlo in gennaio.

Il regolamento WRC 2017 consente maggiori potenze, fino a 380 CV, più downforce, differenziale centrale elettronico attivo, e l’incremento delle dimensioni del veicolo.

La livrea della vettura esposta a a Parigi è una versione interim, quella finale sarà rivelata solo a dicembre.

Il Team Principal Michel Nandan spiega: “Il nuovo regolamento 2017 ha permesso a tutti i team di partire da un foglio bianco, e per noi si è tratto di una sfida ingegneristica stimolante.

Abbiamo cominciato i test in aprile concentrandoci su motore e trasmissione. Più recentemente ci siamo dedicati alle sospensioni, differenziali e aerodinamica. Verso la fine dell’anno avremo delle piccole evoluzioni a livello telaio e motore. Contiamo di presentare la versione finale entro l’anno”.

Categories: News

Leave a Reply