RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 ottobre 2016) – Al decimo tentativo Sébastien Loeb ha fatto centro. Il nove volte Campione del Mondo Rally ha finalmente rotto il ghiaccio nella sua nuova carriera di crossista. Dopo una serie di podi, il pilota alsaziano ha vinto la sua prima gara in questa specialità a Riga in Lettonia, in un week end ostacolato dalla pip-20161002-01879_newsoggia. Dopo essersi imposto nella prima semifinale, Loeb con la Peugeot 208 WRX (nella foto)  ha piegato in finale il leader del mondiale Mattias Ekström con l’Audi S1 quattro, staccato di oltre due secondi. Terzo è Timmy Hansen con la seconda 208 WRX del team Peugeot Hansen, che completa così la giornata trionfale della Casa del Leone, che ora seconda nella classifica team, a 21 punto dall’EKS di Ekström.

Completano la classifica della finalissima il norvegese Andreas Bakkerud con la Ford Focus RS dell’Hoonigan Racing Division, lo svedese Johan Kristofferson con la VW Polo, e il russo Timur Timerzyanov con una Ford Fiesta.

Fuori dalla finale è rimasto Petter Solberg, che scivola in terza posizione nella classifica provvisoria del mondiale dietro Ekström e Kristoffersson.

Prossimo appuntamento del FIA WRX in Germania, Estering, il 14 ottobre

Categories: News

Leave a Reply