RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 ottobre 2016) – RTeam ha partecipato alla Baja Deutschland, che si è svolta dal 30 settembre al 2 ottobre in Germania, nei pressi della cittadina di Profen a pochi chilometri da Lipsia, in uno straordinario percorso creato all’interno di una miniera di carbone da cui è stata ricavata una prova speciale di circa 50 km da percorrere più volte per un totale di 450 km.

La gara non è valida per nessun campionato ma RTeam, unica squadra italiana alla partenza, ha deciso di partecipare per testare il Ford Raptor SVT T2 (nella foto) foto-news-10-ottobre-2016-2in vista della Dakar 2017, ottenendo ottimi risultati. Il Ford Raptor si è dimostrato affidabile e veloce, guidato da Ricky Rickler, direttore logistico del team, e da Massimo Gabrielleschi, meccanico RTeam. Nonostante l’obiettivo primario non fosse la classifica finale, il Ford Raptor Rteam ha comunque guadagnato la 12° posizione assoluta su 91 macchine partecipanti, senza riscontrare nessun problema meccanico e confermando l’ottima riuscita dell’assetto e delle gomme Yokohama scelte per affrontare a gennaio la grande sfida Dakar.

Il Ford Raptor è quindi pronto per la grande avventura Dakar nei suggestivi percorsi sudamericani dal 2 al 14 gennaio 2017 in cui affronterà i più ardui tracciati offroad mondiali.

Categories: News

Leave a Reply