RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 ottobre 2016) – Corinne Federighi (nella foto) 2016%2fimg%2fcir%2frally_due_valli%2ffederighi_03si è laureata campionessa italiana rally 2016 . Un obiettivo concretizzato sull’asfalto del Rally “Due Valli”, a Verona, appuntamento finale del Campionato Italiano Rally. La Federighi– ventidue anni di età – centra così per la seconda volta consecutiva lo “scudetto” riservato agli equipaggi femminili, al volante di unaRenault Clio R3C della Island Motorsport, vettura condivisa per l’intera stagione con la copilota Jasmine Manfredi e messa a disposizione dal team SMD Racing.

Le è bastato scendere dalla pedana di partenza del confronto scaligero per confermarsi campionessa, un particolare che le ha permesso di affrontare le due tappe del Due Valli con il titolo già assegnato, ma ha vinto comunque tappa 1, un successo decisivo ai fini della vittoria nel Trofeo Rally Asfalto equipaggi femminili.

“Confermarsi è sempre più difficile, quindi sono doppiamente felice per questo grande risultato – ha commentato, entusiasta, Corinne Federighi a fine gara – una vittoria che dedico con tutta me stessa a chi ha creduto in me anche quando le cose sembravano volgere al peggio, ovvero Santero 958, Island Motorsport, SMD Racing, CDM Consulting, G.B. Nautica, senza dimenticare la mia copilota Jasmine Manfredi che si è confermata sempre all’altezza della situazione. E’ stata dura, anche a causa dei problemi fisici che mi hanno limitato in alcune fasi decisive della stagione. Oggi è arrivata anche la vittoria nel Trofeo Rally Asfalto, quindi di più non avrei potuto chiedere”.

Categories: News

Leave a Reply