RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 ottobre 2016) – Efoto-news-18-ottobre-2016-2’ Juho Hänninen il primo pilota ufficiale annunciato da Toyota GAZOO Racing WRC per la stagione 2017. Una scelta logica, perché  il trentacinquenne finlandese, che farà coppia con Kaj Lindström, già copilota di Kimi Räikkonen, ha già alle spalle migliaia di km al volante della nuova Yaris WRC 2017, come tester di riferimento del programma di sviluppo lanciato dall’inizio dell’anno da Tommy Makinen, leader del team rally di Toyota. Il pilota finlandese (nella forto, sulla destra, assieme a Lndström) ha firmato un contratto annuale, con un’opzione per il secondo.

Makinen ha dunque voluto puntare sulla grande esperienza del connazionale, che è stato Campione dell’IRC 2010, del FIA S-WRC nel 2011 e dell’ERC nel 2012 con la Škoda. Poi è stato ingaggiato come tester dalla Hyundai per il progetto i20, con la quale nel 2014 ha disputato qualche gara mondiale.

“E’ un sogno che diventa realtà! Far parte di un gruppo di lavoro con un potenziale così elevato per un’intera stagione è una grande opportunità. La Yaris WRC è incredibile, non vedo l’ora di correre al Rally di Montecarlo”.

 

Categories: News

Leave a Reply