RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 ottobre 2016) – La seconda tappa del Rally del Galles-Gran Bretagna non ha portato scossoni alla classifica generale, che in pratica rimane la stessa di ieri, con Sébastien Ogier e la Polo (nella foto) al comando, Ott Tänak secondo a poco più di mezzo minuto con la Ford Fiesta RS WRC della Dmack, davanti a Thierry Neuville con la Hyundai, Hayden Paddon con l’altra i20 e Kris Meeke quinto con la Citroën.

Eppure, è stata una giornata divertente. Le otto P.S. in programma per un totale di poco inferiore ai 100 km hanno visto gli scratch iniziali di Tänak, Ogier e Neuville. Poi Tänak è partito deciso all’attacco e ha vinto tre prove di seguito portandosi a 24”8 da Ogier. Ma il Campione del Mondo che sta correndo con la sua tattica preferita, ha reagito di brutto nella penultima piesse, riportando il vantaggio oltre il mezzo minuto. La mini prova conclusiva ha sorriso a Mikkelsen lontano dalle posizioni di vertice, dopo i guai di ieri.

Immutate anche le posizioni nel WRC2 con le Škoda di Lappi primo, e Suninen secondo, quest’ultimo in grado di sopravanzare Evans in testa al campionato, e nel WRC3 con la leadership di Martin Kŏci con la Citroën DS3 Max davaSebastien Ogiernti a Simone Tempestini, che punta al colpo grosso, bissare il titolo Junior, con il rivale Michel Fabre che naviga in fondo alla classifica.

Domani giornata decisiva per VW, Suninen e Tempestini, con Ogier che cercherà di piazzare il sesto en plein stagionale, trentottesimo in carriera, anche se Tänak ci proverà fino all’ultimo.

Categories: News

Leave a Reply