RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 ottobre 2016) – In attesa di perfezionare il successo in WRC2 al prossimo Rally d’Australia con Esapekka Lappi, Škoda può già festeggiare il suo primo titolo FIA nella stagione 2016.

Vincendo il Rally della Malesia, il pilota indiano del team ŠKODA MRF Gaurav Gill si è aggiudicato il FIA Asia-Pacific Rally Championship (APRC), con una gara d’anticipo. Gill, che nell’occasione ha ritrovato il suo abituale copilota Glen Macneall, ha centrato il quarto successo assoluto su cinque gare disputate nell’APRC 2016!

L’altro pilota di ŠKODA MRF Fabian Kreim, che recentemente si è laureato Campione rally tedesco, si è piazzato al terzo posto, nonostante un errore durante la prima tappa, completando il successo delle Fabia R5.foto-news-31-ottobre-2016

E’ questo il quinto titolo consecutivo di un pilota Škoda nell’APRC. La serie è iniziata nel 2012 con Chris Atkinson, seguito dallo stesso Gill nel 2013, poi da Jan Kopecký (2014) e Pontus Tidemand (2015).

L’ultimo round dell’APRC, il Rally dell’India, in programma dal 3 al 5 dicembre, permetterà a Gill di festeggiare il suo secondo titolo APRC proprio davanti ai suoi tifosi.

Categories: News

Leave a Reply