RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 novembre 2016) – Monza comincia a scaldare i motori! in vista dell’evento clou l’omonimo RallyShow. Questo fine settimana è infatti in programma Il primo Rally Circuit by Vedovati Corse, l’erede della Ronde Vedovati che fino all’anno scorso si disputava sul circuito di Monza a novembre. La novità più importante sta nel fatto che l’edizione 2016 si disputa su quattro speciali, due da ripetere due volte, molto simili fra loro, ma non assolutamente uguali come accadeva nel passato. Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive nei box dell’autodromo brianzolo dalle 11.00 alle 15.30 di sabato prossimo, 19 novembre, shake down dalle 13.00 alle 15.30 e ricognizioni del percorso con vetture stradali dalle 15.30 alle 17.30. Domenica 20 novembre via alla gara alle ore 9.01 per disputare le quattro prove speciali per un totale di 69.00 km cronometrati. La prima vettura concluderà il rally alle 16.46.

L’elenco iscritti è di altissimo livello, con 13 vetture Wrc e 16 R5.  Piloti prioritari al via, in ordine di partenza, Alessandro Bosca, Felice Re, Luca Rossetti e Fabio Andolfi.

Subito dopo due vincitori di questa gara quando in passato era in versione “ronde”, Franco Uzzeni e Mirko Puricelli. Tra le “chicche”, l’esordio italiano della Hyundai R5 I20 condotta da Stefano Mella.

C’è pure la “pink lady” Monica Caramellino, che riprende il volante della Peugeot 208 R2 della Friulmotors : “È la prima volta che disputo una gara in pista, anche se questa gara rappresenta un mix fra rally e corse in circuito. Una formula che piace molto al pubblico, che ha la possibilità di vedere i concorrenti abbastanza da vicino ma in sicurezza e piace anche ai piloti che possono scaricare la loro adrenalina su un asfalto velocissimo.foto-news-16-novembre-2016-2

Categories: News

Leave a Reply