RallyRama

Sport e Motori nella storia

Anders Jæger (NOR), Andreas Mikkelsen (NOR) WRC Rally Australia 2016 Photo: Toni Welam

In testa dall’inizio, il pilota norvegese ha iniziato nel migliore dei modi l’ultima tappa, vincendo la prima P.S. della giornata, stoppando il primo attacco di Ogier, che nel tentativo di superare il compagno di marca nella piesse successiva – Bucca 1 – l’unica superiore ai 30 km, ha fatto un errore che gli è costato una quindicina di secondi e la gara. Nei guai anche Paddon con la Hyundai che ha toccato rovinando una ruota. Ne ha approfittato il compagno di squadra Thierry Neuville che si è ripreso il terzo posto. Mikkelsen ha vinto anche l’ultima piesse del primo giro, consolidando il primato. Le ultime due Prove vinte da Ogier non hanno cambiato più nulla, A Coffs Harbour Mikkelsen e Jaeger hanno festeggiato il secondo successo stagionale, dopo quello in Polonia, il terzo in carriera, e l’ultimo del fantastico ciclo della VW Polo R. Ogier, che si è consolato con i punti della Power Stage è secondo a 14”9, Neuville con la Hyundai terzo, e secondo in campionato,  davanti ai compagni di marca Paddon e Sordo che completano la top five. Lorenzo Bertelli, rallentato da un problema alla trasmissione scala di una posizione, ma rientra nei punti

In WRC2 festeggia Esapekka Lappi con la Škoda Fabia alla quarta vittoria consecutiva che gli assicura il titolo di categoria.

Il mondiale rally va ora in ferie fino a metà gennaio. Ferie di lavoro, con la preparazione delle nuove WRC+ e la sistemazione dei tre piloti VW.

Categories: News

Leave a Reply