RallyRama

Sport e Motori nella storia

a1612393_x750-1(28 novembre 2016) – L’EKS, il team svedese (nella foto) di Mattias Ekström che schiera le Audi S1 quattro raddoppia. Dopo il titolo piloti vinto con una gara d’anticipo dal suo pilota-proprietario conquista anche il titolo a squadre. E’ questo il verdetto finale dell’ultima gara della stagione disputata a Rosario, in Argentina, in un week end tormentato da una pioggia torrenziale, che ha costretto gli organizzatori a fare i salti mortali, e ha indubbiamente condizionato le prestazioni.

Alla fine il più “tosto” in queste condizioni è stato il norvegese Andreas Bakkerud che si è aggiudicato la vittoria in finale al volante della Ford Focus RS RX Supercar della Hoonigan Racing Division, precedendo lo svedese Johan Kristoffersson con la VW Polo e Topi Heikkinen. Proprio il terzo posto di quest’ultimo sommato al quinto di Mattias Ekström ha assicurato all’EKS il titolo a squadre davanti al Team Peugeot-Hansen.

Per quanto riguarda le altre posizioni della classifica piloti, Kristofferson si è assicurato il secondo posto finale, con un solo punto di vantaggio su su Bakkerud e Solberg che chiudono in terza e quarta posizione.

Da segnalare la presenza in finale di un altro pilota del DTM, Timo Scheider che si è piazzato quarto con una Seat Ibiza.

Week end difficile invece per le Peugeot. Timmy Hansen non è andato oltre il 13° posto, mentre Loeb che pure è partito in prima fila nella seconda semifinale non è riuscito a conquistare la finalissima, imbottigliato nel…traffico.

Categories: News

Leave a Reply