RallyRama

Sport e Motori nella storia

foto-news-8-dicembre-2016
(8 dicembre 2016) – L’attesa per tutti gli amanti del rally è per il prossimo week-end, con il ritorno del Memorial Bettega, grande spettacolo per i quarant’anni del Motor Show.

Sabato 10 dicembre nella mitica Area 48 Motul Arena ci sarà la sfida in notturna del “Pucci Grossi” Night Sprint, domenica 11 dicembre il “Memorial Bettega”.

Tra i big in gara, già confermata la presenza del vice Campione del Mondo Rally 2016 Thierry Neuville (nella foto), il belga della Hyundai vincitore del Rally Italia Sardegna 2016, che sull’Area 48 Motul Arena sarà al volante della i20 WRC del HMI – Hyunday Italian Rally Team. Una seconda Hyundai i20 WRC della squadra italiana sarà affidata  Fabio Andolfi, la giovane conferma di ACI Team Italia che si prepara ad un 2017 nel Mondiale Rally proprio su Hyundai.

Anche Kalle Rovänperä, dopo aver corso a Monza, sarà per la prima volta al Motor Show, dove il sedicenne figlio d’arte, Campione Rally Estonia 2016, farà il suo esordio al volante di una World Rally Car, ovvero la Ford Fiesta RS WRC. Altro giovane figlio d’arte che si propone di entusiasmare il pubblico dell’area 48 è Elfyn Evans, che quest’anno oltre a a un mondiale da protagonista nel WRC2 ha vinto anche il Campionato Rally Inglese. Il pilota gallese avrà una Ford Fiesta RS WRC, al pari di Alessandro Bettega, che utilizzerà una gommatura Yokohama. E’ pure confermata la presenza del pluri campione Italiano Paolo Andreucci che salirà sulla WRC Citroën DS3 WRC della PH Sport equipaggiata con pneumatici Pirelli. Gli altri due contendenti al “Memorial Bettega” saranno decisi dai risultati del Trofeo Italia WRC di venerdì 9 dicembre.

Categories: News

Leave a Reply