RallyRama

Sport e Motori nella storia

della-casa-liburna-2016(9 dicembre 2016) – E’ il momento della festa del 18° Prealpi Master Show con 166 iscritti, quarta gara del Challenge Raceday Rally Terra. E’ anche la prima delle due gare dedicate al mini campionato  Raceday Ronde Terra.

Raceday Ronde Terra è il campionato più compatto d’Italia, scatta con il “campionato del mondo nei campi” il  Prealpi Master Show e si conclude con la PS mondiale dell’Alpe di Poti (Città di Arezzo Ronde Valtiberina).

Due gare bellissime, differenti tra loro e per questo valide per incoronare il Campione Raceday Ronde Terra 16/17.

Un campionato rivolto a tutti quelli che hanno molta passione, magari equipaggi non esperti di sterrati , magari equipaggi che hanno tanta voglia, poco budget …magari per i missili WRC  che non vediamo più molto impegnati in Raceday Rally Terra…insomma , è l’occasione per divertirsi e accedere a premi dedicati decisamente interessanti.

 Il 18° Prealpi Master Show è il quarto appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra stagione 2016/2017 e come già detto prima delle due gare del mini campionato Raceday Ronde Terra.

166 iscritti confermati, un record, che ricompensa il duro lavoro del Motoring Club organizzatore della gara.

Il percorso di gara è leggermente più corto rispetto alla passata edizione, ma vengono confermati, sia il passaggio all’interno dell’Arena con dosso e il ‘mitico’ dosso del Prealpi verso fine prova.

Ad aprire ognuno dei quattro passaggi previsti ci sarà la parata di 7 stupende auto storiche e come sempre il grande pilota finlandese impegnato da anni nel WRC Jari Matti Latvala con la sua Audi Quattro.

Per il quinto anno consecutivo, verrà assegnato il Trofeo Attilio Bettega per il miglior pilota Under 25.

Tra i protagonisti Luciano Cobbe navigato da Turco su Ford Focus RS WRC ritiratosi nella scorsa gara;  gli svizzeri Della Casa-Pozzi (Citroen C4 WRC) attualmente in testa alla classifica assoluta provvisoria di Raceday (nella foto D.Monai) e vincitori del Balcone delle Marche. Con delle R5 si daranno battaglia di Donetto e Succi con Ford Fiesta, Marchioro, Succi Tutti su Fordd Fiesta), Marchioro (secondo nel TRT 2016 appena conclusosi) con una Peugeot 208 e Versace su Skoda Fabia, che dovranno guardarsi adl veloce e attento Fanari con la sua Mitsubishi Lancer R4.

Tra le vetture di Gruppo N spiccano i nomi del veterano Bentivoglii (Subaru ImprezaSti), Silvestri e Soppa con Mitsubishi Lancer.

Tra le due ruote motrici Vagnini (Renault Clio R3c) e Baldinini (Citroen DS3) cercheranno di accumulare punti importanti approfittando dell’assenza di Chiaruzzi, attuale leader del Raggruppamento D Raceday.

Programma della gara

Venerdì 9 dicembre

Verifiche Sportive           dalle 19.30 alle 22.30 c/o Municipio di Sernaglia della Battaglia

Verifiche Tecniche         dalle 20.00 alle 23.00 c/o Municipio di Sernaglia della Battaglia

Sabato 10 dicembre

Verifiche Sportive           dalle 08.00 alle 11.00 c/o Municipio di Sernaglia della Battaglia

Verifiche Tecniche         dalle 08.30 alle 11.30 c/o Municipio di Sernaglia della Battaglia

Ricognizioni del percorso           dalle 08.00 alle 13.00 – massimo 3 passaggi

Shakedown                                           dalle 13.30 alle 16.30 – km 1,68 della PS

                                          Cerimonia di Partenza Municipio Sernaglia della Battaglia a partire dalle ore 17.00

Rally Party con spiedo                                    dalle 19.00 alle 21.00

Domenica 11 dicembre

Uscita Parco Chiuso Notturno                  alle ore 06.30

Arrivo finale al Municipio di Sernaglia della Battaglia a partire dalle ore 16.50

Categories: News

Leave a Reply