RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 dicembre 2016) – Una gara all’insegna del divertimento, ma anche di accesi duelli il 18° Prealpi Master Show, dove Mauro Trentin e Alice De Marco su Ford Focus RS WRC (nella foto di RaceEmotion) conquistano la loro quarta vittoria, precedendo Simone Tempestini – Marc Banca (Citroën DS3) e gli svizzeri Federico Della Casa – Domenico Pozzi (Citroën C4). Un podio regale, monopolizzato dalle WRC.

Mauro Trentin ha vinto tre dei quattro passaggi in programma. Nel quarto e ultimo ha avuto problemi con la fanaliera non correttamente posizionata e così è stato Simone Tempestini, Campione Rally Rumeno e Campione WRC Junior, a cogliere il primo tempo, mentre Federico Della Casa ha fatto un dritto che gli ha fatto perdere un po’ di tempo.

Una giornata lunga e intensa per i 164 i partenti di questa mattina, in una giornata con temperature leggermente sopra lo zero, umidità e foschia.

Il percorso di gara si è poi progressivamente sciolto, diventando scivoloso e i tratti in

Anche quest’anno il percorso all’interno della cava “Arena Edilscavi” è stato cronometrato per assegnare il premio ai più veloci, che sono stati con lo stesso tempo Simone Tempestini e Federico Della Casa (53”59), davanti a Nicolò Marchioro (53”68) e Francesco Fanari (53”69), mentre tra le due ruote motrici il più veloce è stato Filippo Epis (57”4) davanti a Martinis e Baldinini.

Ottima la prestazione di Nicolò Marchioro e Marchetti (Peugeot 208 T16), quarti assoluti, e primi nell’R5, quinto Michele Piccolotto (Ford Fiesta WRC), qui sempre grande protagonista.

Sesto assoluto Luciano Cobbe, navigato da Fabio Turco su Ford Focus RS WRC, con una gara di alti e bassi che è stato davanti al giovane Edoardo Bresolin, affiancato da Rudi Pollet, che non correva qui, gara di casa, da qualche tempo.

Ottavo assoluto Francesco Fanari con una Mitsubishi Lancer R4, per lui e il navigatore Silvio Stefanelli un inizio un po’ difficile sia per l’assetto dell’auto che per il tipo di percorso.

A seguire gli sloveni Aljosa Novak-Anja Verbic (Mitsubishi Lancer N4), primi di Gruppo N, che hanno tenuto testa al giovane Gianmarco Donetto, navigato da Marco Menchini con una Ford Fiesta R che chiudono la top ten.

foto-news-12-dicembre-2016

Categories: News

Leave a Reply