RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 dicembre 2016) – Ci sarà anche il Campione d’Italia 2016 al prossimo Rally di Montecarlo. Giandomenico Basso il prossimo 19 gennaio alla cerimonia d’apertura dell’ 85ma edizione del “Monte” nel Principato, da dove partirà per questa ennesima sfida con la Ford Fiesta R5 EVO della BRC.

“Il Rallye di Montgiandomenico-basso-1e-Carlo è una gara straordinaria, certamente la più prestigiosa del circuito mondiale, ma anche la più difficile, la più imprevedibile, la più insidiosa. Parteciparvi è sempre un grande onore, a maggior ragione con BRC, che in questi anni ha fortemente creduto in me. E’ molto bello arrivarci da Campioni Italiani”, spiega il pilota trevigiano (nella foto), che  vanta nella sua carriera anche una buona esperienza internazionale, maturata nell’IRC, di cui ha vinto la prima edizione nel 2006, nell’ERC, vinto sempre quella stagione, e nel JWRC con la Grande Punto Abarth. A Montecarlo Basso ha già corso nel 2009, terminando al quinto posto con l’Abarth Grande Punto, nel 2011 quando si è piazzato nono con una Peugeot 207 S2000, e nel 2011 con la Proton Satria ufficiale.

Il Rallye di Monte-Carlo 2017 si svilupperà su 1411.85 km dei quali 382,65   di prove cronometrate.  Un percorso rinnovato rispetto all’anno precedente che mantiene però le storiche prove speciali della giornata di domenica sul Col de Turini. La gara si concluderà nella serata del 22 gennaio.

 

Categories: News

Leave a Reply