RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 gennaio 2017) – Un’altra tappa incredibile! Dopo il ritiro di Nasser Al-Attiyah, la San Salvador de Jujuy-Tupiza in Bolivia ha preso di mira la Peugeot. Subito in difficoltà Sébastien Loeb, che ha perso 25 minuti, Sainz, bloccato verso la fine al penultimo controllo, e lo stesso Romain Dumas, protagonisti della giornata cono stati gli efoto-news-5-gennaio-2017-2x motard Peterhansel, Roma e Despres. Proprio “Cirillo” (nella foto), vincitore in Cina la scorsa estate, si è scatenato nella lunga prova speciale, e a Tupiza ha centrato la sua prima vittoria alla Dakar al volante di un’automobile, a conferma della solidità del team Peugeot.

La Peugeot 3008 DKR numero 307 ha tagliato il primo traguardo boliviano con 10’51” su Mikko Hirvonen, sempre autore di una gara molto regolare con la MINI, che però ha perso Al-Rajhi, e 12’51 su Nani Roma, nelle vesti di rivale più serio delle Peugeot. Quarto è Stèphane Peterhsanel, sornione e pronto a ottenere il miglior risultato possibile, quinto Sébastien Loeb a 22’13”.

La classifica vede al momento primo Despres con 4’08” su Peterhansel, 5’04” su Hirvonen, 6’48” su Loeb e 10’30” su Nani Roma.

In sostanza, visti i distacchi contenuti per la quinta tappa Tupiza-Oruro di quasi 700 km si riparte praticamente da zero!

Categories: News

Leave a Reply