RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 gennaio 2017) – Nonostante l’impegno massiccio sulla nuova Toyota Yaris WRC, il Gazoo Racing Rally ha confermato ed esteso il programma giovani con i due piloti giapponese Takamoto Katsuda e Hiroki Arai. Mentre è impegnata al massimo, selezionati nel 2015 nell’ambito del Challenge Program. Nelle passate stagioni i due ragazzi, entrambi ventitreenni hanno passato un lungo periodo di training in Finlandia e corso in diversi rallies in Europa sotto la guida di Tommi Makinen. Nel 2016, in particolare nel 2016 sono stati otto i rallies cui hanno preso parte, compreso il Neste Finland, dove hanno debuttato in una gara del WRC al volante delle Fiesta R5.

Per il 2017 il calendario di Arai jr (nella foto) foto-news-5-gennaio-2017
e Katsuta prevede 14 gare, tra cui i WRC, Finlandia, Svezia, Portogallo, Italia – dove saranno al volante delle Fiesta R5, e altre 10 in Europa, con fondi in asfalto, neve e terra, sempre con le Fiesta, ma in specifica R2. Oltre al Rally d’Italia, saranno al via anche in due gare del CIR, Ciocco e Sanremo.

Hiroki Arai, figlio del mitico “Toshio”, ha un curriculum che spazia dal Campionato Giapponese all’Asia-Pacifico, ed affiancato da Glenn MacNeall, che ha letto le note anche a Arai Sr. Katsuta, che ha cominciato con i kart, e ha raccolto diversi allori nella Formula Challenge Japan e nel Campionato nazionale F3, prima di debuttare nell’ All Japan Rally Championship,  avrà un nuovo secondo pilota, Marko Salminen, perché Daniel Barritt con il quale ha corso nel 2016, è tornato all’M-Sport e condividerà il sedile di destra di Elfyn Evans.

Categories: News

Leave a Reply