RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 gennaio 2017) – Audi AG supporterà ufficialmente dal 2017 il programma dell’EKS di Mattias Ekström nel mondialeA162631_x750 rallycross, che dunque va ad aggiungersi agli altri impegni diretti della Casa dei quattro anelli in Formula E e nel DTM.

Mattias Ekström che da tanti anni è pilota Audi, ha creato l’EKS all’inizio del 2014, portando in soli tre anni la squadra al top con grande impegno personale. Nel 2016, EKS, con l’ Audi S1 EKS RX quattro (nella foto), ha vinto il campionato mondiale rallycross piloti e il titolo a squadre di fronte a una nutrita concorrenza.

“Abbiamo ritenuto che il confronto con le squadre ufficiali diventerà sempre più duro per EKS, così abbiamo deciso di intensificare il nostro coinvolgimento nel WRX”, spiega Dieter Gass, Responsabile di Audi Motorsport Dieter Gass.

In sostanza, EKS che già aveva accesso alla rete di fornitori e partner Audi, avrà ora la possibilità di portare avanti lo sviluppo tecnico delle sue Audi S1 EKS RX quattro con il supporto del dipartimento motorsport Audi.

 “Come team, siamo cresciuti moltissimo in questi primi tre anni, maturando notevoli esperienze. Ma era chiaro che avevamo bisogno di un supporto per il futuro per continuare su questi livelli- dice  Ekström – EKS avrà ora l’appoggio di Audi, e la cosa mi rende particolarmente felice, sono infatti convinto che il rallycross ha un grande futuro davanti, anche rispetto a una potenziale elettrificazione”

Categories: News

Leave a Reply