RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 febbraio 2017) – Al Rally di Svezia, seconda gara del mondiale 2017, in programma da giovedì, ci sarà come previsto di Mads Østberg della Fiesta WRC plus del Jipocar World Rally Team, iscritta da M-Sport.

“Ora sono ottimista”, dice Østberg (nella foto)Foto News 7 febbraio 2017 2bis
. “Tutto si è concretizzato in pochissimo tempo. M-Sport ci ha consegnato la vettura la scorsa settimana, ed ho potuto fare una due giorni di test molto buoni in Svezia, sabato e domenica”.

“E’ difficile dire quanto la Fiesta 2017 sia più veloce in prova speciale, ma posso che è davvero macchina veloce. E’ davvero divertente da guidare. Ho trovato un buon set-up di base, ma dato che è più rapida della vecchia Fiesta il grosso problema è di adattarsi alla maggiore velocità e alla frenata in curva”.

Il prossimo Rally di Svezia sarà per Østberg la gara numero 104 nel Campionato Mondiale, dove è presente da undici anni. Copilota del norvegese sarà  Ola Fløene, che a sua volta vanta 79 partecipazioni iridate, ciò fa di questo equipaggio uno di quelli con maggiore esperienza nel WRC.

La miglior prestazione di Østberg in Svezia è del 2011, quando a sorpresa guidò la gara, fino all’ultimo giorno, quando Mikko Hirvonen gli soffiò la vittoria per soli 6,5 secondi.

Categories: News

Leave a Reply