RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 febbraio 2017) – Quando si parla di Ott Tänak una cosa è certa, è un pilota che si esalta nei rally più veloci, e al Rally di Svezia ci sono alcune delle velocità più alte della stagione. Insomma, il pilota estone con la seconda Ford FieOtt Tanaksta WRC 2017 è tra gli osservati speciale di questa seconda gara mondiale.

Finora Ott (nella foto) non è mai salito sul podio in Svezia, il suo miglior risultato è il quarto posto nel 2015, ma visto come è andata al Montecarlo…

 “ Punto davvero sul Rally di Svezia, è una delle mie gare preferite del calendario e le sue prove speciali veloci ti garantiscono uno scarico di adrenalina. Quest’anno, poi, con le macchine più potenti, sarà davvero speciale” garantisce Tänak. “Le prove sono divertenti, scorrevoli e levigate. Bisogna essere rilassati e focalizzati per tenere un buon ritmo. Spero di trovare un buon fondo ghiacciato e di essere in condizioni di lottare al top”, aggiunge. “La cosa più importante, ripeto, è avere un buon feeling fin dalla partenza e un’andatura pulita. A volte però le traiettorie sono anche molto strette e questa può essere la parte più difficile del rally. In caso di neve fresca occorre mantenere la linea giusta, altrimenti si passa da un grip buono a….nessun grip! Spero che le condizioni meteo ci siano favorevoli, ma penso che abbiamo il potenziale per centrare un altro buon risultato”.

Categories: News

Leave a Reply