RallyRama

Sport e Motori nella storia

AUTO - ERC RALLY ESTONIA 2016(8 febbraio 2017) – Il team lettone Sports Racing Technologies (SRT) sarà presente nel prossimo Campionato Europeo FIA Rally con tre Škoda Fabia R5 (nella foto). Dopo aver portato al successo Ralfs Sirmacis nei rallies Acropolis, Estonia e Liepāja SRT ha confermato per il 2017 il promettente pilota estone. Gli altri due piloti SRT 2017 saranno Nikolay Gryazin e Raul Jeets.

La scorsa stagione Gryazin ha preso parte a sette gare dell’ERC con una Peugeot 208 R2 dell’SRT, per poi esordire al volante della Fabia R5 a fine campionato in occasione del Rally di Cipro. Il programma  del diciannovenne pilota russo prevede la partecipazione a tutte e otto le gare del calendario, comprese le sei valevoli per il nuovo ERC Junior U28.

Quanto a Jeets, alla seconda stagione con SRT, parteciperà solo ad alcune gare. Per quanto riguarda  Sirmacis che ha ancora problemi di copertura del budget, è confermata la sua presenza nella gara d’apertura alle Azzorre il 30 marzo/1 aprile, e  nel rally di casa, il Liepāja il 6/8 Ottobre. Al pari di Gryazin, Sirmacis è iscritto all’the ERC Junior U28, che garantisce al campione il volante di una WRC-2016 in una gara Europa nel 2018.

Categories: News

Leave a Reply