RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 febbraio 2017) – Dopo un 2016 che ha consegnato a Suzuki l’8° titolo di Campione d’Italia Costruttori e a Lorenzo Codecà l’8° titolo di Campione d’Italia Conduttori (quinto titolo Tricolore per il navigatore Bruno Fedullo), l’impegno diretto di Suzuki nel Campionato Italiano Cross Country Rally si conferma più deciso che mai anche nel 2017.

Sotto la gestione del Team Manager di Suzuki Motorsport, Massimo Nicoletti – scuderia Emmetre Racing – anche quest’anno l’equipaggio Codecà-Fedullo (nella foto) Lorenzo Codeca e Bruno Fedullo  Emmetre Racing  Suzuki Grand Vitara  201avrà il compito di confermare il titolo Tricolore con la GRAND VITARA 3.6 V6 T1 ufficiale.

Nei programmi della Casa giapponese ci sarà anche quest’anno con il 18° Suzuki Challenge, il trofeo che vedrà protagoniste le GRAND VITARA 1.9 DDiS strettamente derivate dal modello di serie e allestite con le specifiche del Gruppo T2 per i regolamenti del Rally Cross Country. Il montepremi e’ di € 32.000 in prodotti auto e moto.

Nel 2017 gli equipaggi partecipanti a questo campionato si sfideranno su 6 prove, di cui 5 saranno utili a determinare il punteggio per la classifica. Le gare valide saranno quelle iscritte al Campionato Italiano Cross Country Rally 2017.

La grande novità è il Suzuki Challenge Classic, un trofeo dedicato ai mitici “Suzukini”. Un tributo agli oltre 40 anni di storia di JIMNY. Al Suzuki Challenge Classic potranno partecipare tutti i modelli della serie LJ (1970-1981), SAMURAI (1981-1998) e JIMNY JB (1998-oggi) modificati con le specifiche del Gruppo TH. Le caratteristiche tecniche ammesse prevedono telaio di derivazione JIMNY, motore aspirato di derivazione auto Suzuki con cilindrata massima di 1.600 cc e ponti rigidi di derivazione Suzuki. Saranno ammesse le carrozzerie modificate, purché di riconoscibile derivazione dalle varie serie Suzuki JIMNY. Gli equipaggi partecipanti si sfideranno su 4 gare valide, tratte dal calendario del Campionato Italiano Cross Country Rally, con iscrizione gratuita.

 

 

Categories: News

Leave a Reply