RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 marzo 2017) – Una bella notizia per il CIR e per Andrea Nucita. Il ventisettenne pilota siciliano torna finalmente a calcare la scenna del massimo torneo tricolore e lo farà con una vettura che gli consentirà sicuramente per lottare per le posizioni di prestigio. Nucita, navigato da Marco Vozzo, sarà al volante della Škoda Fabia R5 della DP Autosport, equipaggiata con pneumatici Michelin, a partire dal Rally del Ciocco che in Toscana, dal 17 al 19 marzo prossimo, darà il via al Campionato Italiano Rally.

Per il portacolori del team Phoenix (nella foto) sarà finalmente il primo CIR completo su una vettura in configurazione R5, categoria dove ha comunque brillato nelle sue apparizioni in varie gare e con cui ha concretizzato la vittoria in gara 2 alla 100th Targa Florio. L’esperienza di due campionati italiani all’attivo, lo Junior 2012 e il Produzione 2013, più una Coppa equipaggi indipendenti, dopo il Sueprcorso Federale frequentato nel 2011, la dicono lunga sul potenziale di Nucita, un capitale da non disperdere.Andrea Nucita

“Finalmente torniamo nel CIR – ha dichiarato Andrea Nucita – siamo riusciti a concretizzare un progetto che parte da lontano, che ha preso forma grazie alla fiducia di tutti i nostri partner nella possibilità di essere tra i protagonisti di un campionato Italiano che si preannuncia particolarmente interessante e con un livello qualitativo ed agonistico molto elevato. Ho trovato subito un’ottima intesa con Marco Vozzo, di cui conoscevo l’esperienza, adesso siamo naturalmente impazienti di prendere il via della prima gara. I due titoli vinti hanno certamente aumentato le mie credenziali verso i partner, con cui abbiamo pianificato il programma e che spero di poter ripagare con risultati incoraggianti, come la Vittorio Caneva Rally School, con cui prosegue un’efficace collaborazione. Personalmente sono al debutto sulla Skoda, certamente le prime PS ci serviranno per renderci conto di molte cose da perfezionare, ma la certezza di poter contare su ottimi professionisti sia per la vettura sia per gli pneumatici, ci rassicura molto”-.

Categories: News

Leave a Reply