RallyRama

Sport e Motori nella storia

 (25 marzo 2017) – Al termine della prima tappa Elwis Borsoi su Toyota Toyodell, navigato da Stefano Rossi guida la Italian Baja di Primavera organizzata da Fuoristrada Club 4×4 Pordenone, che apre la stagione del Campionato Italiano Cross Country Rally. sono secondi Codecà e Fedullo, con la Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1, precedendo i compagni di squadra Toro e Nadin con la seconda Grand Vitara di Suzuki Italia. Bordonaro e Bono, primi del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge, secondi del Produzione sono Trivini e Trivini su Mitsubishi Pajero.

Quarantasei equipaggi hanno corso la tappa d’apertura del campionato, si sono sfidati su di un percorso concentrato di soli 75,48 chilometrati  cronometrati, suddivisi nei tre tratti selettivi da classifica.

Borsoi (nella foto) s’è aggiudicato il miglior tempo in tutti e tre i settori selettivi “Ribolla Gialla”,  ed ha chiuso al comando la prima tappa. Sui corti ma veloci tracciati, il pilota veneto riesce sfruttare le doti del poderoso Toyota e terminare in vantaggio di 1’24″8 su Codecà. L’otto volte campione italiano passato al volante del Suzuki Grand Vitara (passo corto) ha guidato con attenzione, senza forzare nei primi .

Gara dura la Baja di Primavera, che ha messo inginocchio alcuni concorrenti di punta: erano infatti attesi Andrea LolliNews 25 marzo 2017, ma il modenese è stato il primo ad arrestare la sua corsa per problemi d’alimentazione al Grand Vitara 1.9 DDiS; seguito poi da Ferroni, fermo per rottura della trasmissione della sua Grand Vitara; dal rumeno Casuneanu, stoppato dalla rottura del Mitsubishi Pajero Racing ed anche il rientrante Alessandro Bertuzzi, in coppia con Roberto Briani fortemente rallentato dalla rottura della frizione, noie ai freni ed alla trasmissione del Nissan Patrol. Out anche i rallisti Alessandro Uliana e Angelo Mirolo, terzi con il Grand Vitara ma fermati al termine della tappa per la rottura del cambio. Nel corso della prima giornata, sono stati rallentati Ananasso e Lops.

 

 

Categories: News

Leave a Reply