RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 marzo 2017) – È già tempo di iscrizioni per il 24°Rally Città in programma sabato 29 e domenica 30 aprile e valido quale primo atto della Coppa Italia Rally Quarta Zona.

Per questa manifestazione, la Scuderia Casarano Rally Team, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini e con l’Automobile Club di Lecce, lavora a pieno regime da tempo

Pur mantenendo il format che lo ha contraddistinto negli ultimi anni con la gara divisa in due giorni  come si addice alle sfide di alto profilo, il Rally Città di Casarano numero 24 avrà infatti i caratteri di una sfida più impegnativa rispetto al passato. Il percorso è stato infatti arricchito di una nuova prova speciale, Madonna del Casale  che si va ad aggiungere ai già ampiamente collaudati tratti cronometrati di Palombara, Torre Vado e Pista Salentina. In totale saranno 8 le prove speciali previste, Pista Salentina e  Madonna del Casale, le più brevi,  saranno affrontate una sola volta  e tutte due nelle serata di sabato. Palombara e Torre Vado invece, con quest’ultima che rispetto allo scorso anno è stata accorciata di poco meno di un chilometro e che costituiranno la robusta ossatura della giornata  successiva, saranno ripetute  tre volte. La distanza totale della gara è di 286,90 km, quella competitiva  di 83,43 km.

Nulla di modificato per quanto riguarda la logistica con la conferma di Casarano per le verifiche sportive e tecniche, shakedown,  riordino notturno e partenza e arrivo e di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (Pista Salentina) per l’intero centro direzionale della manifestazione, il parco assistenza e i riordinamenti della domenica.

(nella foto di LeoBergantino-Di Vincenzo (L. D'Angelo) Casarano '16nardo D’Angelo; Bergantino-Di Vincenzo secondi nell’edizione 2016)

Categories: News

Leave a Reply