RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 aprile 2017) – Aggiudicandosi anche Tappa 2, Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 vincono per la terza volta consecutiva il Rally Sanremo, eguagliando così il vecchio record di successi di fila di Miki Biasion-Tiziano Siviero con la Delta, e dei fratelli Panizzi con la Peugeot 206 WRC.

La seconda tappa nPaolo Andreucci, Anna Andreussi (Peugeot 208T16 R5 #4);on ha avuto storia. “Ucci” ha cominciato a martellare da subito, e una dopo l’altra ha vinto le prime cinque prove speciali tenendo a distanza Hayden Paddon con la Hyundai e Umberto Scandola con la Skoda.

Solo sull’ultima piesse il pluricampione d’Italia ha concesso due secondi ad Andrea Nucita, che finendo quarto nell’assoluta si è parzialmente rifatto della sfortuna di ieri.

Al di là del record, il successo nelle due tappe e nell’assoluta ha permesso ad Andreucci di colmare il “buco” accusato nella classifica del CIR per il ritiro in gara 2 al Ciocco. Al contrario di Nucita, Campedelli, fermato da un’uscita ieri, non è ripartito e rimane fermo ai 16,5 punti sommati nella gara toscana.

Fra venti giorni un’altra gara prestigiosa e tutt’asfalto, la Targa Florio, attende i protagonisti del CIR, per il terzo round della stagione.

Categories: News

Leave a Reply