RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 aprile 2017) – E’ una quarta edizione, quella della Suzuki Rally Trophy, che, dopo due appuntamenti, ha un unico comunFoto News 3 aprile 2017 3e denominatore e molte variabili. L’equipaggio di riferimento assoluto è quello di Martinelli e Brugiati (nella foto), che dopo aver dominato il primo weekend di gare al Ciocco ed essersi aggiudicato la gara assoluta nel secondo round al Rally di Sanremo, si è elevato al vertice della graduatoria assoluta.

Martinelli non è, però, ancora riuscito a “blindare” la leadership: Strabello prima e Coppe poi, si sono alternati nel ruolo di rivali consistenti e di valore nella corsa al titolo; sono giovani, entrambi debuttanti a tempo pieno ma già pronti per la corsa al titolo.

 A Sanremo, in Gara 1 sulla “Mini Ronde” di trentasei chilometri in notturna, si è esaltato Stefano Strabello, che complessivamente su sei prove ne ha vinte due, la ronde e la Power Stage, mentre nelle altre è sempre stato secondo o terzo. Tanto è bastato per tener dietro tutti, compreso Martinelli, che ha chiuso secondo a 8″6.

Gara 2 stata vinta da Coppe, bravo nelle condizioni di precaria aderenza. Ha vinto tre piesse, Strabello una, mentre la quinta è stata sospesa per una uscita di strada di un concorrente, non appartenente al trofeo Suzuki.

Martinelli si è piazzato molto bene, secondo, con un ritardo di 9″2. Terzo Andrea Tarantino ad un solo secondo da Martinelli e 10″2 dal leader.

Classifica generale Suzuki Rally Trophy dopo due gare

Piloti: 1. Martinelli Stefano Punti 65; 2. Strabello Stefano 38; 3. Coppe Lorenzo 37; 4. Tarantino Andrea 28; 5. Konig Veit 28; 6. Scalzotto Andrea 24; 7. Peloso Corrado 18; 8. Chiaudrero Daniele 15; 9. Antonucci Roberto 11; 10. Strabello Paolo 8; 11. Rivia Simone 5

Under 25: 1. Strabello Stefano 38; 2. Coppe Lorenzo 37; 3. Tarantino Andrea 28; 4. Scalzotto Andrea 24

Categories: News

Leave a Reply