RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 aprile 2017) – Periodo di grandi impegni per Motorsport Italia. Lo scorso week-end c’è stata la partecipazione al al 9° Liburna Terra, gara inaugurale del nuovo CIRT, dove con la Škoda Fabia R5 gommata Pirelli di Motorsport Italia ha corso Alfredo De Dominicis, navigatoto da Emanuele Inglesi (nella foto).

E’ stato un ritorno da protagonista quello del pilota abruzzese che nonostante non corresse da oltre un anno è andato in testa alla gara fin dalla prima prova speciale e solo un po’ di sfortuna gli ha negato il successo.  Sull’ ultimo tratto cronometrato, per difendere la leadership dal secondo, Dedo ha commesso un piccolo errore andando in testacoda in un punto strettissimo.  A causa del piccolo spazio a disposizione la vettura ha fatto fatica a girarsi andando a perdere oltre 30 secondi e ben 9 posizioni in classifica.

“Per usare una metafora calcistica ho sbagliato un rigore decisivo e questo ci sta nello sport ma nei rally è ancora più pesante perché non ci sono altre azioni per recuperare ed errore, seppur piccolo, ti fa perdere tutto” ha così commentato Dedo. “Resta l’amarezza di aver perso una vittoria quasi raggiunta, ma anche la grande soddisfazione di salire a 47 anni su una macchina in una gara e stare costantemente davanti a tutti, di questo devo ringraziare tutto il team della Motorsport Italia che mi ha dato un vettura di primissimo livello, il mio bravissimo navigatore Emanuele Inglesi e soprattutto il mio amico Max Rendina che ha fatto un gran tifo per me”

Proprio Max Rendina sta intanto preparandosi all’esordio nell’ERC, sul quale ha focalizzato il suo programma 2017. Sulle strade nel sulle strade nel Comune di Marsciano in Umbria è stata organizzata una due giorni di test perFoto News 13 aprile 2017 3 sviluppare il nuovo set up della Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia in vista del 41° Rally Islas Canaria in programma dal 4 al 6 maggio 2017.

Categories: News

Leave a Reply