RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 maggio 2017) – Dalla conferma di Marco Signor, campione in carica, e di Paolo Porro, protagonista assoluto delle ultime stagioni, ai ritorni importanti ed in pianta stabile di Corrado Fontana, Stefano Albertini, e Felice Re, dagli esordi nella serie di Rudy Michelini, secondo nel recente Rally Il Ciocco, alla prima vera apparizione di “Pedro”, in forma continuativa con le vetture moderne dopo essere stato grande protagonista dei rally storici in questi ultimi anni.

Sono molti i motivi di interesse del Campionato Italiano WRC 2017, che prenderà il via nel fine settimane sulle strade del Rally Elba giunto alla edizione numero 50.

Marco Signor, sempre navigato dal fidato Patrick Bernardi, che tenterà il bis dopo la bella vittoria nella passata stagione, sarà ancora alla guida della Ford Focus WRC, preparata dalla DP Autosport (nell’immagine di Photo 4).  Conferma su tutta la linea anche per Paolo Porro anche lui su Ford Focus Wrc della GP Racing, sempre affiancato da Paolo Cargnelutti, per Felice Re (Ford Fiesta Wrc) e i due Fontana, Corrado e Luigi, il primo con Hyundai su i20 WRC mentre il padre è con una Ford Focus Wrc. E ovviamente non mancherà  anche Luca Pedersoli, vincitore della prima edizione del C.I.WRC e diretto avversario di Signor l’anno scorso, che prenderà parte al campionato con la Citroen C4 Wrc, con alle note Anna Tomasi, a partire dall’Elba o dal 1000 Miglia.

Con vetture da assoluto ci sono anche Stefano Albertini e Danilo Fappani con la Ford Fiesta WRC di Tam Auto e Simone Miele con una Citroën DS3 Wrc del team PH Sport.

Tra le novità annunciate quella di Massimo Pedretti. “Pedro” disputerà infatti la stagione 2017 nel Campionato Italiano WRC con una Hyundai i20 Wrc, ex ufficiale della HMI Hyundai Italian Rally Team, affiancato da EMarco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #2, Sama Racing)manuele Baldaccini. Pronto per una nuova sfida anche Rudy Michelini, ottimo protagonista al Rally Il Ciocco che alI’Elba correrà su Ford Fiesta WRC. Con una vetture dello stesso tipo anche Giuseppe Testa, già protagonista nelle passate stagioni con l’ACI Team Italia e Peugeot Italia, che correrà tutta la serie affiancato da Massimo Bizzocchi.

Tra le R5 spiccano i nomi di Ilario Bondioni, Škoda Fabia, Paolo Oriella, quest’anno con una Citroën DS3, e Giuseppe Bergantino con una Ford Fiesta. Nella altre categorie sono da seguire Federico Santini, Abarth Grande Punto S2000, Francesco Gonzo, Renault Clio RS ed Oscar Sorci su Renault Clio R3C.

Calendario Campionato Italiano Wrc 2017: 50.Rally dell’Elba (4-6 maggio); Rally 1000 Miglia  (27-28 maggio); 34.Rally della Marca Trevigiana (24-25 giugno); 53.Rally del Friuli (25-27 agosto) ; 37.Rally San Martino di Castrozza (9-10 settembre); 36.Rally Trofeo Aci Como (21-22 ottobre).

Categories: News

Leave a Reply