RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 maggio 2017) – E tre! Mattias Ekström con l’Audi S1 EKS quattro vince a Hockenheim il terzo round del Campionato Mondiale FIA Rallycross, nella stesso week-end in cui è impegnato anche nelle due gare del DTM con la squadra ufficiale della Casa dei Quattro Anelli. Con Sébastien Loeb protagonista delle manche di qualficazioni, si è arrivati alle due semifinali che hanno selezionato per la finale le due Audi  di Ekström e Toomas Heikkinen, le due VW di Petter Solberg e Johan Kristoffersson e le due Peugeot di Loeb e Timmy Hansen. Out dalla top six le Ford di Timerzianov, Scheider, Block e Eriksson.

La gara EkströmP-20170507-00063_News l’ha vinta al secondo giro, quando è stato più veloce di Solberg, partito meglio dello svedese. Poi c’è stato il bel testa a testa con Johan Kristofferson che aveva anticipato il joker lap al terzo giro. Ma Ekström è stato il migliore negli altri tre giri e ha avuto la meglio sul pilota VW. Terzo con una bella gara è Timmy Hansen, davanti a Solberg, dunque la Peugeot 208 sale per la seconda volta consecutiva sul podio, mentre Loeb deve accontentarsi del quinto posto davnti ad Heikkinen.

Ekström e Kristoffersson sono primo e secondo anche nella classifica del WRX 2017 dopo tre gare. Il distacco tra i due svedesi è di sedici punti, mentre Solberg è terzo a 23 punti. Le due Peugeot sono quarta e quinta con Loeb e Hansen.

Prossimo appuntamento già in settimana a Mettet in Belgio. Anti-Ekström cercasi…

Categories: News

Leave a Reply