RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 maggio 2017) – Il WRC torna di nuovo in Europa dove disputerà sette gare di fila fino a fine ottobre. Si comincia con il Rally del Portogallo che si metterà in moto da giovedì prossimo, in mattinata con lo shakedown, in serata con la partenza e la prima prova a Lousada. Venerdì si entra nel vivo con otto P.S., le ultime due su un mini tracciato cittadino a Braga. Sabato la frazione più dura, con altre sei PS, di cui due sui 37,55 di Amarante.

Domenica classica tappa breve, quattro PS, con la power stage di circa 11 km. Si corre su terra, su fondi che i team hanno spesso utilizzato per sviluppo e messa a punto. Dunque si annuncia una gara spettacolare,  con un robusto elenco partenti, che torna a superare le cento unità dopo il tetto minimo toccato in Argentina e in Messico.

Tra le novità il debutto della terza Toyota ufficiale sulla quale sale il giovane scalpitante finlandese Esapekka Lappi. Visto che anche Citroën  ritorna alle tre vetture, c’è il pienone dei quattro top team, con M-Sport che ha iscritto anche la Fiesta di Mads Østberg, che vanta la sua unica vittoria mondiale qui in Portogallo, mentre le Sceicco Khalid Al Qassimi sarà in gara con la quarta C3 WRC!

Da segnalare pure il debutto di Fabio Andolfi sulla Hyundai i20 R5 di ACI Team Italia, che si troverà a correre in un WRC2 particolarmente affollato, che ritrova tra l’altro Andreas Mikkelsen con la Škoda ufficiale. In WRC3 c’ è la presenza di un altro equipaggio italiano quello di Enrico Brazzoli e Maurizio Barone con una Peugeot 208 R2. (Nella foto Neuville vincitore delle ultime due gare).Foto News 15 maggio 2017

Categories: News

Leave a Reply