RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 maggio 2017) – Partita oggi la seconda gara dell’International Rally Cup Pirelli e a seguire il Rally del Taro Nazionale 2017.

Sono stati 161 i verificati totali, con solo due non verificati.

Questa mattina si è disputato lo Shakedown a Bedonia in località la Costa, dove i concorrenti hanno potuto terminare la messa a punto delle loro vetture.

Cresci ,uno dei principali piloti dell’IRC, ha purtroppo rotto il cambio proprio nello Sakedown e non ha preso il via.

Tra i favoriti al via, Luca Rossetti (nella foto), vincitore della scorsa edizione della gara, Andrea Crugnola, “Ciava”, Luca Pedersoli, Alex Re, Felice Re e Fabio Federici, impegnato a cercare di bissare l’impresa vittoriosa di dieci anni fa.

Dopo una mattinata soleggiata e calda proprio poco prima della partenza delle prime vetture  è iniziata una serie di temporali.

Domani altre 6 prove: 3 passaggi sulla PS “Folta” di 23,98 km (la più lunga della giornata) e tre sulla PS Tornolo di 4,43 km.

Rossetti: “Gara come sempre impegnativa per le condizioni meteo. La prima ps bagnata, la seconda umida e “sporca”. nel complesso molto soddisfatto e adesso pssiamo andare a dormire rilssati.”

Crugnola: “Sono molto controssettiento dei miei tempi, peccato per i 10 secondi pagati perchè ho impiegato troppo tempo a scegliere gli pneumatici. la gara è ancora lunga è c’è tempo per migliorare”

Ciava:” Sono stato troppo cauto nella terza prova”

Alesandro Re: “Un sensore del freno a mano  mi ha disturbato per tutta la gara. userò la tappa di domani come un test a grandezza naturale.”

 

Così dopo 3 PS

1 Rossetti-Mori                    Skoda Fabia R5         32.57.3

2 Crugnola Ferrara              Ford Fiesta R5          16.1

3 ‘Ciava’ – Arena                  Ford Fiesta WRC       20.6

4 Pedersoli – Tomasi           Citroen C4 WRC       26.3

5 Pinzano – Zegna                Skoda Fabia R5         37.3

Categories: News

Leave a Reply