RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 maggio 2017) – Il Campionato Italiano WRC si sposta nella provincia bresciana per il 41° Rally 1000 Miglia. Centosei sono gli iscritti alla gara organizzata dall’Automobile Club di Brescia saranno infatti ben 106 equipaggi iscritti, tra i quali figurano tutti i protagonisti della serie tricolore ai quali si aggiungono ulteriori piloti di spicco. Tra i 21 iscritti al Campionato l’attuale Stefano Albertini che, affiancato da Danilo Fappani al volante della Ford Fiesta Wrc, cercherà di bissare il successo nella gara di casa. Occhi puntati anche su Simone Miele e David Castiglioni, su Citroen DS3 Wrc (nella foto), la coppia rivelazione dell’anno reduce dal secondo gradino del podio ottenuto all’Elba. Per il successo si presentano anche Paolo Porro, affiancato da Paolo Cargnelutti su Ford Focus Wrc che ha chiuso al terzo posto la prima stagionale davanti a Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena, che con la Hyundai i20 Wrc vorrà migliorare la prestazione della passata stagione quando sfiorò la vittoria chiudendo al secondo posto.

Al via anche i campioni in carica Marco Signor e Patrick Bernardi su Ford Fiesta Wrc, Giuseppe Testa, al volante della Ford Fiesta Wrc con Massimo Bizzocchi, Pedro e Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 Wrc.

Esordio stagionale per Manuel Sossella con Gabriele Falzone su Ford Fiesta Wrc. Tra i possibili pretendenti alla vittoria in gara ci saranno anche Luca Pedersoli, navigato da Anna Tomasi su Citroën C4 Wrc e Alessandro Perico, grande atteso insieme a Mauro Turati su Ford Fiesta Wrc.

Il 41° Rally Mille Miglia rinnoverà anche la lotta per il trofeo monomarca Suzuky Rally Cup, che presenta in testa alla speciale classifica Simone Rivia, tallonato dal giovane Giorgio Cogni e dal campione in carica Corrado Simone Miele, David Castiglioni ( Citroen DS3 WRC #6, Top Rally)Peloso. Diverse new entry anche per la competizione riservata alle Swift R1 B, che raggiungono quota 9 vetture con Marcel Porliod, Nicolas Parolaro, Massimo Canadese e il domenicano John Cristopher Valdez Vargas.

Categories: News

Leave a Reply