RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 maggio 2017) – Il Rally Storico Campagnolo è senza alcun dubbio la gara più attesa, più ambita dai vicentini e quest’anno si è finalmente concessa a uno dei più grandi ,”Lucky” al tredicesimo tentativo!

Sul traguardo di Isola Vicentina, nella gara organizzata dal Rally Club Team, “Lucky” e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale di K-Sport (nella foto)  hanno colto la terza affermazione consecutiva  nella serie Tricolore ACI Sport del Campionato Italiano Rally Storico. In testa dalla prima all’ultima prova, il pilota vicentino s’è aggiudicato otto delle nove prove in programma che gli hanno consentito dominare la competizione ed acquisire un vantaggio di un minuto sugli inseguitori. Nella penultima, a Recoaro 1000, è stato un testacoda a rallentarlo, un peccato veniale motivato da rilassamento momentaneo che ha permesso a Marco Bianchini di salire in cattedra. Il sammarinese s’è imposto nella frazione cronometrata, cmp-9758on la Lancia Rally 037 Gruppo B che ha diviso con  Riccardo Imerito. L’ha vinta di slancio, aumentando il ritmo al limite per superare Elia Bossalini, con cui ha ingaggiato duello serrato per tutta la competizione. Alla fine hanno chiuso nell’ordine.

Quarto posto assoluto ed il primato del 2. Raggruppamento, che  Salvini e Tagliaferri concludono una gara perfetta, che gli ha permesso di consolidare il primato nella classifica generale di campionato con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4. Rimoldi e Galli hanno vinto il terzo Raggruppamento con la Porsche 911 Sc della Rally e Co, dopo aver lottato duramente con Superti, fermato dalla rottura del cambio della Porsche, mentre Dell’Acqua e Paganoni con la Porsche 911 S hanno vinto il primo Raggruppamento, superando Parisi e D’Angelo secondi con la Porsche 911 S.

Categories: News

Leave a Reply