RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 giugno 2017) – Sébastien Loeb (nella foto) e la moglie Severine hanno vinto il Rally du Chablais la gara svizzera che ha la sua base nell’omonimo centre  tra i Cantoni Vaudoise e Vallese, valevole per il Campionato elvetico, la Coppa Europa Fia e il FIA European Alpine Rally Trophy (ERT) . Una gara che il nove volte Campione del Mondo Rallies ama particolarmente, l’ha infatti disputata anche  nel 2009, 2012 e 2013.

Così in una pausa dei programmi raid e rallycross, ha pensato di tornare a respirare l’aria della “sua” specialità preferita.

Al volante di una Peugeot 208 T16 del suo Sébastien Loeb Racing, normalmente impegnata nel Campionato Francese con Quentin Giordano e Charles Martin, ha inzialmente dovuto contenere gli attacchi del Campione nazionale svizzero Sébastien Carron al volante di una Fiesta R5 di Balbosca, che ha vinto le prime tre PS.  Poi Seb ha rotto il ghiaccio nella quarta Piesse e la gara si è messa tutta in discesa.

Al termine della seconda tappa corsa oggi, trentaquattro secondi hanno separato di due Sébastien, a vantaggio del francese, aP-20160415-00644_Newsl suo primo successo stagionale! Solo quarto staccato di più di tre minuti, l’altra guest-star il belga Pieter Tsjoen con un’altra Ford Fiesta, preceduto dal secondo degli svizzeri Ivan Ballinari.

Categories: News

Leave a Reply