RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 giugno 2017) – Terza vittoria consecutiva per le Polo del PSRX VW Sweden (nella foto) che hanno interrotto la striscia di Mattias Ekström.

Sulla pista di Hell in Novergia, nel sesto round del Campionato Mondiale FIA Rallycross, ha vinto Johann Kristoffersson, già primo in Belgio. Il pilota svedese  ha avuto la meglio sul redivivo Andreas Bakkerud che correva in casa, primo in una delle delle gare di qualifica e in semifinale con la Ford Focus HooningaWRX Great Britain 2017n. Terzo, ancora una volta sul podio, Sébastien Loeb con la 208 WRX del team Peugeot-Hansen, che piazza Timmy Hansen al quinto posto. Tra le due Peugeot, quarto il Campione del Mondo, Mattias Ekström con la sua Audi S1 EKS quattro, che perde punti rispetto a Kristoffersson. A chiudere la top six il russo Timur Timerzyanov con una Fiesta, che in semifinale ha eliminato Petter Solberg, ultimo vincitore a Lidden Hill.

La classifica, alla vigilia della settima gara 2017 in programma a Holjes in Svezia, tra tre settimane, è comunque fluida. Kristoffersson ha otto punti su Ekström e diciassette su Solberg. Quarti, appaiati Loeb e Hansen, con un ritardo di quarantanove punti. Nella classifica team, si conferma PSRX VW Sweden (285 punti), davanti a Peugeot-Hansen (204) ed EKS (198).

Categories: News

Leave a Reply