RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 giugno 2017) – Il quarto appuntamento del Campionato Europeo FIA Rally 2017 è in programma da domani a domenica a Cipro. E ‘nuovamente terra, ma più scorrevole, con un percorso totale di 504 km, con centro nevralgico Nicosia, e 14 ProveAUTO - ERC CYPRUS RALLY 2016 Speciali, otto sabato , sei domenica, per un totale di 220 km. Tra le prove della prima giornata il doppio passaggio nella CNP ASFALISTIKI Super Special Stage, con fondo misto, nella zona cuscinetto delle Nazioni Unite a Nord, e nella tappa finale la doppia Love Cyprus Golden Stage (nella foto), che assegnerà al pilota con il miglior tempo cumulativo un premio di 10.000 Euro .

Finora le tre gare disputate dell’ERC 2017 hanno visto tre vincitori diversi. A Cipro potrebbe esserci l quarto, Nasser Al-Attiyah, sfortunato in Grecia, ma già quattro volte primo a Nicosia, mentre entrerà nel vivo il duello per il campionato tra Bruno Magalhães attuale leader della classifica e Kajetan Kajetanowicz, primo in Grecia, staccato da 21 punti.

Da seguire tra gli altri, la Skoda Fabia r5 di Motorsport Italia sarà condotta  dal pilota cipriota  Timotheou Charalambos che dieci anni fa vinse il Rally di Cipro.

In quest’edizione il pilota di casa guiderà per la prima volta una Skoda r5 ed ha scelto il team italiano per correre quest’importante gara dell’europeo “Nel giorno del mio 50esimo compleanno non potevo desiderare un regalo più bello se  non quello di guidare quest’auto, conferma Charlambos. Ovviamente per i colori italiani si punta su Zelindo Melegari, secondo a 1 solo punto da Tibor Érdi Jr nella graduatoria dell’ERC2, che può avvantaggiarsi sul rivale ungherese qui assente.

Categories: News

Leave a Reply