RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 giugno 2017) – La due giorni iniziale dell’Italian Baja, gara del mondiale e dell’italiano Cross Country Rally organizzata da Fuoristrada Club 4×4 Pordenone, si chiude con Elvis Borsoi e Stefano Rossi (nella foto)Foto Neww o 201716 giugn0 al comando della classifica parziale del Tricolore con il Toyota Toyodell. Un primato che s’è consolidato nel finale della calda giornata odierna, con il pilota veneto capace di rimontare la prima posizione che Amos e Borsotto avevano conquistato dopo la seconda delle quattro prove disputate, ma che poi hanno pagato  con una foratura e conseguente rottura della sospensione posteriore destra e perdita importante di posizioni.

Borsoi ha comunque mantenuto il proprio passo,  che gli ha permesso di tenere sotto controllo Lorenzo Codecà. Il campione della Suzuki, è stato invece particolarmente attento a non commettere errori e preservare la meccanica del Grand Vitara 3.6 V6 T1: “E stata una giornata pesante, con alcuni piccoli problemi di gioventù risolti dai tecnici, ma che mi hanno impegnato fisicamente. Domani avremo ancora due possibilità per rimontare, ma la vedo dura il ritardo è alto”, afferma Codecà che, assieme al navigatore emiliano Bruno Fedullo, è secondo al traguardo della Fiera di Pordenone, con un ritardo di 6’10″8 precedendo Nicolò Algarotti.

Nella prova per la Coppa del Mondo, assente Al-Attiyah impegnato nell’ERC a Cipro, sono in testa  Przygonski – Colsoul su Mini 4All Racing.

Categories: News

Leave a Reply