RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 giugno 2017) – Dopo la sfortuna che l’ha bloccato all’Acropoli, Nasser Al-Attiyah ha vinto nettamente il Rally di Cipro valido per il FIA ERC 2017, che vede dunque quattro diversi vincitori nelle sue prime quattro gare assieme a Bruno Magalhães, Alexey Lukyanuk e Kajetan Kajetanowicz Il pilota qatariano diventa anche il recordman assoluto del Rally di Cipro con cinque centri, uno in più di Sébastien Loeb.

Dopo il ritiro dei suoi maggiori avversari nella tappa di ieri, Al-Attiyah ha oggi sapientemente amministrato la gara, chiudendo con un vantaggio di oltre sei minuti sui locali Simos Galatariotis Panikos Polykarpou, che non prendono punti per l’ERC.

Rimaneva soltanto da assegnare il premio di 10.000 Euro con il secondo passaggio sulla Love Cyprus Golden Stage, e anche in questo caso Al-Attiyah ha fatto centro precedendo Kajetanowicz di 0.3s .

Non cambiano di molto le posizione in classifica, con Magalhães che mantiene 14 punti di vantaggio su Kajetanowicz.  Buone nuove per Zelindo Melegari, che grazie a un piazzamento  davvero sofferto passa in testa alla classifica ERC2.

 

ERC_Cyprus_Rally_podium

Categories: News

Leave a Reply