RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 luglio 2017) – Nuovo successo di Johan Kristoffersson che a Holijes sulla pista di casa consolida la sua leadership nel mondiale rallycross. Nella finale a sei il pilota svedese con l’unica Polo GTI del PSRX Volkswagen Sweden ha avuto la meglio  sul norvegese Andreas Bakkerud con la Ford Focus RS della Hoonigan Racing Division, che è riuscito a respingere il veemente attacco di Sébastien Loeb (nella foto) con la 208 WRX del team Peugeot Hansen, comunque sul podio. Completa il risultato delle Peugeot il quarto posto, un po’ più staccato di Kenneth Hansen.

Completano la top six, in cui non è P-20170702-00245_News (2)entrato Petter Solberg, le Fiesta di Kevin Eriksson (MJP Team Austria) e Janis Baumanis (Team Stard). “Hollywood” conserva comunque la seconda posizione nella classifica mondiale a 31 punti dal compagno di squadra. Terzo è Mattias Ekström, assente nella gara di casa perché impegnato con l’Audi nella concomitante gara del DTM a Norimberga, ora nel mirino di Loeb.

Il FIA WRX va ora in ferie per un mesetto, poi si trasferirà Canada, per il tradizionale appuntamento di Trois Rivieres il primo week end di agosto.

Categories: News

Leave a Reply