RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 luglio 2017) –  Quarta giornata corsa in condizioni difficili, che ancora una volta hanno esaltato Sébastien Loeb/Daniel Elena con la nuova Peugeot 3008 MAXI (nella foto) che hanno vinto la tappa, la terza in quattro giorni, incrementando il loro vantaggio nella classifica generale.

Male invece gli altri due componenti della squadra. Stéphane Peterhansel ha perso più di due ore a seguito di un capottamento al km 43 del primo settore competitivo, e poi ha accumulato ulteriiore ritardo nel raggiungere il traguardo.

Dopo un avvio velocissimo Cyril Despres/David Castera si sono incagliati in un fosso Cyril durante il primo settore competitivo. Hanno perso 48 minuti da Loeb prima di essere rimessi in strada con l’aiuto di un altro concorrente. Conservano tuttavia il secondo posto nella generale anche se con più di un’ora di ritardo.

Al bivacco di Astana Sébastien Loeb commenta: “E’ andata bene, abbiamo evitato grossi errori, ma devo dire che queste sono state le condizioni più complicate che ho mai visto nella mia carriera. Ci sono state piogge torrenziali, che hanno azzerato il grip, ed era impossibile giudicare quale fosse il passo giusto.

La frenata era particFoto News 11 luglio 2017olarmente difficile: la strada era così scivolosa che spesso la vettura non ne voleva sapere di fermarsi. Nonostante tutto questo ho trovato il ritmo giusto e ancora una volta la navigazione di Daniel è stata perfetta. Dipende molto dal tipo di strada, ma in generale la MAXI offre più confidenza perché è più stabile, che è molto importante quando le condizioni sono così estreme”.

Categories: News

Leave a Reply