RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 agosto 2017) – Torna il Campionato Europeo FIA Rally con l’appuntamento polacco, in casa del Campione Kajetan Kajetanowicz (nella foto). Inserito per la seconda volta nel calendario continentale, il Rally Rzeszów è in programma venerdì  e sabato nella zona pedemontana dei Carpazi nel sud-est della Polonia, su strade strette, battute dal vento. Undici le Prove Speciali sulle quali si giocherà la gara, per un totale di 214 km,  di cui 100,83 i km delle 5 PS di venerdì, e i rimanenti 113,80 km delle 6 PS di sabato. La prova più lunga, 24,56 km sarà affrontata due volte nella prima giornata, che si concluderà con una Superspeciale di 4,05 km ricavata nelle strade di Rzeszów, centro nevralgico della gara con direzione gara e parco assistenza.

L’elenco degli iscritti presenta tantissime novità con la presenza di Mads Østberg alla guida una Ford Fiesta R5 del team Acta di cui è titolare, che sfiderà Kajetanowicz e Magalhäes per la vittoria assoluta, al pari di Bryan Bouffier, che in passato ha centrato per ben quattro volte il successo a Rzeszów, nelle stagioni in cui è stato impegnato nel Campionato Polacco.

Ma la notizia di maggior peso per l’ERC 2017 è il rientro di Alexey Lukyanuk, autore di una ripresa record dopo l’incidente in prova lo scorso maggio, cAUTO - ERC RALLY RZESZOWSKI 2016he lo ha costretto a saltare due gare.

Ci sarà anche Max Rendina impegnato non solo al volante della Škoda Fabia R5 di Motorsport Italia, ma anche in veste di organizzatore del prossimo appuntamento europeo, il Rally di Roma Capitale, mentre il team farà correre Luca Bottarelli uno dei tre giovani selezionati da ACI Sport per un test-gara con la Toyota GT86 CS R3. Con una vettura ufficiale dello stesso in Polonia ci sarà pure Luca Rossetti, già tre volte Campione continentale.

Categories: News

Leave a Reply