RallyRama

Sport e Motori nella storia

BELGIAN RALLY CHAMPIONSHIP 2017ROUND 05-YPRES RALLY(2 agosto 2017) –Questa volta il confronto è diretto. Nello stesso week-end in cui è in programma il Rally Rzeszow valevole per il Campionato Europeo, si corre anche  il Rally Vinho da Madeira, il terzo round del Tour European Rally 2017, che associa alcuni dei rally più prestigiosi usciti dal calendario continentale come Ypres e Valais.

 Madeira, perla dell’Atlantico e isola dell’eterna primavera, è uno degli appuntamenti più suggestivi del calendario europeo 2017, che vedrà i team sfidarsi su spettacolari e sinuose strade di montagna, in un microclima di sole, mare e bellezza naturali.

Al TER come è noto è interessato Gian Domenico Basso che corre in questa nuova serie internazionale con la Hyundai i20 R5 di BRC Gas Equipment, con cui ha già vinto in Transilvania e ha colto punti preziosi a Ypres, arrivando all’appuntamento di metà stagione dall’alto della classifica generale.

Il pilota trevigiano ha già trionfato per ben quattro volte nel rally di Madeira e si appresta ad affrontare la nuova sfida con sempre maggior consapevolezza nei propri mezzi.

 “Sono molto felice di tornare a correre a Madeira dove ho un legame particolare sia con i tifosi che con le prove” commenta Giandomenico Basso “E’ una gara che ho nel cuore, e forse è anche per questo motivo che qui ho già vinto per ben quattro volte. L’organizzazione è molto valida e le prove molto tecniche con un buon asfalto ed una particolare vegetazione che aumenta il tasso di difficoltà. Ritorno quest’anno per essere nuovamente protagonista e faremo di tutto per mettere il quinto sigillo, anche se i miei avversari saranno di prim’ordine”.

A contendere la vittoria al Campione d’Italia ci saranno Stephane Lefebvre con una Citroën DS3 R5 ufficiale e Simone Tempestini sempre con la DS3 R5 con la quale corre abitualmente nel WRC2 mondiale. Da non sottovalutare i portoghesi, anche se manca Bruno Magalhães impegnato in Polonia, ci saranno i vari Barros, Camacho, Barbosa tutti con vetture in grado di ben figurare.

Domani, dopo lo shakedown in programma dalle ore 10,00 alle ore 13,00 locali, la gara prenderà il via con la cerimonia di partenza delle ore 16,26. Alle 19,30 i concorrenti affronteranno la prova spettacolo di Avenida do Mar, prima delle restanti 18 speciali suddivise in due tappe rispettivamente da 114 e 87,96 km cronometrati, in programma venerdì 4 e sabato 5.

Categories: News

Leave a Reply